Time Management
- Gen 16, 2018
- By Elena Mentasti
- In
Le tecniche e le strategie pragmatiche ed efficaci per affrontare le questioni chiave relative alla percezione, all’uso e alla gestione del tempo
Obiettivi
L’obiettivo del Corso trasmettere le tecniche e le strategie pragmatiche ed efficaci per affrontare le questioni chiave relative alla percezione, all’uso e alla gestione del tempo. Il focus è sui concetti di priorità e di programmazione, con una particolare attenzione agli elementi, sia interni che esterni, che sono di ostacolo a un rapporto funzionale con il tempo.
Contenuti
- Analisi dell’uso del tempo; I concetti base del Time Management (Il concetto di priorità, La matrice urgenza / importanza); Le strategie di Time Management (Pianificazione: Obiettivi, Metodologie, Strumenti; Delega: Tipologia di Delega, Delega e Comunicazione; Proattività; Gestione strategica delle relazioni); Il perfezionismo; La procrastinazione (Temporal motivation theory); Elementi di goal setting.
Destinatari
Il Corso è rivolto a Tutti coloro che intendono sviluppare un approccio proattivo alla gestione del proprio tempo di lavoro, basato sul concetto di priorità.
Durata
16 ore