Public Speaking
- Gen 16, 2018
- By Elena Mentasti
- In
Costruire una propria strategia di comunicazione in pubblico
Obiettivi
L’obiettivo del Corso è la trasmissione di concetti e modelli che permettano ai Partecipanti di costruire una propria strategia di comunicazione in pubblico, utile per affrontare con efficacia presentazioni pubbliche, per gestire una riunione, per comunicare informazioni, idee, esperienze e pratiche sia all’interno di team di lavoro che in eventi pubblici e convegni.
Contenuti
La strategia di Comunicazione (Obiettivi, Profilo dei destinatari, Elementi di contenuto, Elementi di struttura); La curva di attenzione (L’inizio di una presentazione e il setting, Creare picchi di attenzione, Sfruttare i picchi di attenzione, Costruire il finale); L’obiettivo e il mix degli strumenti comunicativi (Informare, Collegare, Creare stati, Motivare); Le funzioni e l’uso di materiali di supporto; La gestione delle obiezioni; I livelli della comunicazione e i linguaggi relativi (Linguaggio di precisione, Linguaggio evocativo).
Destinatari
Il Corso è rivolto a Tutti coloro che, per il loro profilo professionale, si trovano a presentare idee, progetti, modelli di fronte a un pubblico sia interno che esterno all’Organizzazione.
Durata
16 ore