Corso tecniche di vendita
- Gen 10, 2018
- By Elena Mentasti
- In
Corso teorico e pratico sulle tecniche di vendita
Obiettivi
Il corso ha come principale scopo la cessione ai partecipanti di un’ottica mentale e operativa veramente efficace nella gestione del rapporto con il cliente, della trattativa, della negoziazione e della chiusura.
Contenuti
Il corso di due giornate tratterà i seguenti argomenti:
Prima parte:
- Il concetto di Response – Abilità
- Il concetto di Controllo
- Il concetto di essere Causa/Sorgente delle soluzioni anziché Effetto/Foce dei problemi
- La responsabilità applicata sui collaboratori ed i clienti.
- Le caratteristiche della Leadership
- La determinazione delle mete e degli obiettivi personali e del proprio gruppo
- Il concetto di gradiente emotivo e degli accordi emozionali applicato sui collaboratori e sui clienti (far passare ”l ’altro” da uno stato emotivo in cui cerca problemi nelle soluzioni ad uno stato emotivo in cui cerca soluzioni ai problemi)
Seconda parte:
- La piramide di vendita
- 1a fase: Concordanza – obiettivi della fase
- 2a fase: Indagine – obiettivi della fase
- 3a fase: Stimolazione – obiettivi della fase
- 4a fase: Proposta Soluzione – obiettivi della fase
- 5a fase: Definizione Chiusura – obiettivi della fase
- Sviluppo operativo della fase di concordanza, il cui obiettivo è far passare il cliente da una comunicazione di carattere “sociale” ad una comunicazione di carattere reale il cui valore sulla trattativa è del 50%
- Sviluppo operativo della fase di indagine, il cui obiettivo è comprendere il cliente, i suoi scopi, la sua condizione il cui valore sulla trattativa è del 50%
- Sviluppo operativo della fase di stimolazione, il cui obiettivo è fare in modo che sia il cliente a chiedere una soluzione in modo convinto e deciso
Destinatari
Professionisti, agenti e addetti alla relazione con il cliente
Quota individuale di partecipazione
Durata
16 ore