Comunicazione aziendale: il ruolo dell’ufficio stampa
- Gen 16, 2018
- By Elena Mentasti
- In
Obiettivi
Apprendere il ruolo e il funzionamento di un ufficio stampa per compiere la scelta giusta a fissare obiettivi di comunicazione realistici e mirati.
Contenuti
Soprattutto in tempo di crisi, appare naturale, qualora sia necessario tagliare i costi, agire immediatamente sulla comunicazione molto spesso considerata importante ma non fondamentale alla sopravvivenza dell’azienda. Ma questa “semplice” decisione è sempre corretta?
Pensiero comune poi, è che le piccole realtà possano fare a meno di un Ufficio Stampa che ne gestisca la comunicazione. Questo ruolo viene quindi affidato a personale non qualificato che già impegnato nello svolgimento di propri compiti, relega le attività di comunicazione ai tempi morti. Anche in questo caso le conseguenze sono importanti, capiamo il perché!
Una volta definita l’importanza dell’Ufficio Stampa, come sceglierlo? Soprattutto per chi opera in ambiti tecnici o altamente specifici, occorre qualcuno che “parli” il linguaggio di settore e lo sappia tradurre.
Inoltre, cosa chiedere? Cosa aspettarsi? Daremo una risposta a tutti questi quesiti chiave per fornire gli strumenti utili ad indirizzare il processo decisionale verso una scelta di successo.
Destinatari
Titolari di medio-piccole aziende; responsabili aziendali di Marketing Operativo
Quota individuale di partecipazione
Durata
4 ore