Gamification per il migliormento dei Risultati Aziendali

Obiettivi

Il corso ha lo scopo di affrontare il tema dalla Gamification come strumento strategico, utile alle imprese per migliorare le proprie performance, la gestione della catena del valore (clienti/fornitori), per aumentare l’efficacia di un messaggio che si intende comunicare, per aumentare la fidelizzazione ad un brand, per incrementare le competenze dei collaboratori o l’attenzione di questi ultimi verso tematiche rilevanti. Vedremo insieme come trasformare il nostro interlocutore da soggetto passivo a soggetto attivo, come costruire un sistema di incentivi volto a modificarne il comportamento a vantaggio dell’utente stesso e/o della collettività di cui fa parte e come aumentare l’interesse degli attori coinvolti nel processo.

Contenuti

  • Gamification: perché è importante per le imprese che vogliono migliorare performances e risultati
  • Gestione delle dinamiche complesse multi-utente in ambito business
  • Strategie di miglioramento delle performances basati sulle tecniche di game design
  • Management creativo del marketing e dei processi aziendali
  • Strategie, meccaniche e caratteristiche della Gamification
  • Case Histories e Buone Prassi nell’utilizzo del metodo
  • Simulazione interattiva di un business game su tematiche imprenditoriali

Destinatari

Il percorso è rivolto a titolari di attività e manager aziendali di piccole e medie imprese del settore pubblico, privato e del no-profit.

Modalità di erogazione

Le lezioni in classe si baseranno principalmente su attività pratiche, individuali o di gruppo, attraverso le quali verranno condivisi i concetti base del corso. Un approccio pratico, basato sull’esperienza diretta sarà sempre privilegiato

Quota individuale di partecipazione

Utilizziamo il sistema wired experience per le iscrizioni online

ISCRIVITI

CHIEDI INFORMAZIONI